Ieri mattina, in un alloggio di San Mauro, è scoppiato un incendio. L’allarme dei vicini di casa e l’intervento vigili del fuoco hanno scongiurato la tragedia. Il fatto è successo in via Settimo 61, dove le fiamme di sono propagate dal salotto di casa.

Due donne, mamma e figlia, che si trovavano all’interno dell’alloggio e che hanno fatto scattare l’allarme, non sono mai state comunque in pericolo di vita.

Indagini in corso dei tecnici dei vigili del fuoco, che si sono prodigati per mettere in salvo le due donne, domare le fiamme e mettere in sicurezza l’appartamento. Intervenuti sul posto i sanitari che hanno soccorso e trasferito la donna di 50 anni e la figlia di 13. Rispettivamente presso l’ospedale Giovanni Bosco e il Regina Margherita di Torino.

La ragazzina è stata tenuta in costante osservazione e sottoposta inoltre a ossigeno-terapia dopo aver respirato i fumi tossici dell’incendio. Le loro condizioni comunque, non hanno mai destato particolare preoccupazione nei medici.

I vigili del fuoco, intervenuti con numerose squadre (la 61 di Stura, la 21, quella del distaccamento volontari di Volpiano e con il carro fiamma), hanno lavorato anche alla messa in sicurezza dell’intero stabile. Che, in breve tempo, è stato investito da una densa coltre di fumo. Da ciò che si evince dai primi riscontri si tratterebbe di un rogo accidentale. Provocato o da un corto circuito o dal malfunzionamento di una stufa.

L’alloggio al primo piano è stato dichiarato inagibile dal sopralluogo dei tecnici del comune. Intervenuti sul posto anche i carabinieri della stazione di San Mauro e gli agenti della Polizia locale.

Rispondi