Condanna a 11 anni di carcere per Roberto Rosso: questa è la richiesta formulata questa mattina dai pm della direzione distrettuale antimafia di Torino Paolo Toso e Monica Abbatecola (affiancati per l’occasione dal procuratore capo, Anna Maria Loreto).

Lo storico storico politico, prima di Forza Italia e poi di Fratelli d’Italia (da cui è stato espulso) era stato arrestato a dicembre 2019 con l’accusa di voto di scambio politico-mafioso. Il tutto quando era assessore regionale della giunta Cirio. La richiesta è nell’ambito dell’inchiesta della guardia di finanza denominata Carminius e verte di fatto sulle cosche della ‘ndrangheta a Carmagnola e dintorni. Il processo, per competenza territoriale, si sta svolgendo davanti al tribunale di Asti. Il collegio è presieduto dal giudice Alberto Giannone.

Due richieste di assoluzione e 26 richieste di condanna: fra cui Francesco Arone (21 anni e tre mesi), Salvatore Arone (17 anni) e Antonino De Fina (17 anni). Che sono tutti difesi dall’avvocato Roberto Macchia.

Inoltre ci sono anche l’imprenditore Mario Burlò (12 anni), difeso dagli avvocati Domenico Peila e Maurizio Basile, e l’immobiliarista Ivan Corvino (12 anni), difeso dall’avvocato Saverio Ventura. Richiesta di condanna a quattro anni per l’ex tronista televisivo Daniele Interrante, secondo l’accusa coinvolto in una società per il riciclaggio di denaro delle cosche.

Articolo precedente3 spacciatori stranieri arrestati in 24 ore in Barriera
Articolo successivoIl video della ragazza che non vuole il vaccino e chiede aiuto sul web

Rispondi