Da città a vocazione industriale a polo turistico d’eccellenza: Torino cambia volto e si trasforma in un luogo magico, unico, dove le persone vengono accolte per godere delle sue immense bellezze. Sono ben lontani i tempi in cui il Lingotto era il simbolo di quella che fu la prima Capitale d’Italia.
Adesso Torino è conosciuta come Capitale culturale del Nord Italia, in contrapposizione con Milano, che invece svetta come centro nevralgico per quanto riguarda l’economia. Ma anche se la città della Mole scommette sul proprio futuro e punta su un potenziamento del comparto turistico, gli elementi a sostegno della crescita del territorio sono molteplici, e prendono in considerazione tutti i settori.
In base ad un’analisi del tessuto economico della città, però, quello che è emerso è un dato sicuramente interessante, in considerazione di quella che è la storia della città. Sembra infatti che negli ultimi dieci anni ci sia stato un calo abbastanza significativo per quanto riguarda il settore industriale e quello agricolo, con le imprese impegnate nei servizi che, di contro, sono aumentate in maniera davvero notevole. In particolare, a farla da padrone, sarebbero tutte quelle realtà che operano nell’ambito nel supporto e nell’organizzazione di eventi, concerti e manifestazioni artistiche.
E in un contesto del genere, dove i grandi eventi attraggono ogni anno migliaia di turisti e addetti ai lavori, risulta fondamentale, per le aziende impegnate nell’organizzazione, essere sempre in grado di gestire ogni tipo di lavoro con estrema efficienza e precisione, con la logistica che gioca un ruolo fondamentale, nella riuscita di questo tipo di allestimenti. Ecco perché AmicoBlu ha scelto di aprire una filiale per il noleggio di furgoni a Torino: l’obiettivo è dare alle imprese un punto di riferimento sempre disponibile, dove è possibile trovare ogni volta la soluzione più adatta alle proprie esigenze, per quanto riguarda la gestione della logistica, e avere a disposizione i migliori veicoli, per portare a termine qualsiasi genere di trasporto.
Perché quando si parla di business, non c’è partner più affidabile di AmicoBlu che, forte della sua grande esperienza nel settore, è in grado di proporre formule di noleggio sempre vantaggiose, abbinate ad una flotta di veicoli commerciali che, senza dubbio, è una delle più complete in assoluto.
Dai piccoli furgoni per muoversi in modo semplice e agile all’interno della città, fino ai cassonati con sistema refrigerante per il trasporto di alimenti e di manufatti delicati, che devono viaggiare ad una temperatura controllata e costante, e poi i cassonati a sponda idraulica, i classici daily e i veicoli alimentati a metano e gpl: con AmicoBlu le aziende possono sempre trovare la migliore soluzione di mobilità, e gestire la logistica in modo semplice e comodo, ottimizzando i costi.
E in una città come Torino, che guarda al futuro, ma con un occhio al suo passato, è importante che le imprese siano affiancate e supportate da “qualcuno” che abbia questa medesima visione: e questo “qualcuno” è AmicoBlu.