Il comune di Torino finanzia l’ampliamento ZTL. Trovando l’opposizione di Federica Scanderebech, Vice Capogruppo di Forza Italia, che ha firmato l’interpellanza. “Volevo capire se il milione e mezzo stanziato per l’ampliamento della ZTL potesse essere stanziato per altre attività che possano dare sostegno al commercio. Ma l’Assessora Lapietra si rifiuta di rispondere a domande lecite e puntuali ogni volta”.
Aggiunge Scanderebech (Forza Italia): “Trovo sia totale follia che l’Assessora dichiari che l’ampliamento della ZTL sia una limitazione per salvaguardare i cittadini. Ma come può salvaguardare il commercio e i lavoratori del centro città se limita gli spostamenti in auto nel bel mezzo di una crisi economica come quella che stiamo attraversando”.
Conclude la Vice Capogruppo di Forza Italia Scanderebech: “Ringrazio lo sforzo che sta svolgendo la Regione Piemonte riguardo al tema della ZTL. Rimarrò sempre dell’idea che, ancor più in questo periodo, la ZTL non solo non vada ampliata, ma vada proprio sospesa. Questa amministrazione ha le ore contate e anche la ZTL vedrà la sua fine”.