Un grave incidente stradale, si è verificato nella mattinata di oggi, mercoledì 16 aprile 2025 sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, in direzione Francia. Il sinistro è avvenuto all’interno della galleria Cels, la più lunga del tracciato (oltre 5 km), nel territorio del comune di Exilles, in alta Valle di Susa. Un’automobile ha tamponato violentemente un tir, rimanendo incastrata sotto la parte posteriore del mezzo pesante. L’impatto è stato violento e ha reso necessarie delle complesse operazioni di soccorso.

Il conducente è stato estratto dopo oltre 30 minuti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con squadre provenienti dai distaccamenti di Susa e Oulx. Hanno lavorato per circa mezz’ora per estrarre il conducente dell’auto dalle lamiere contorte. La persona coinvolta è stata affidata alle cure dei sanitari: le sue condizioni sarebbero gravi.

Traffico interrotto tra Susa e Oulx

A causa dell’incidente, il tratto di A32 è stato chiuso temporaneamente al traffico, con obbligo di uscita a Susa e rientro a Oulx. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche la Polizia Stradale di Susa, che ha effettuato i rilievi, e gli ausiliari della viabilità della Sitaf. La dinamica dell’incidente è al vaglio delle autorità competenti. Si attendono aggiornamenti sulle condizioni della persona ferita.

Rispondi