Quest’oggi il pm Paolo Verri ha svolto il sopralluogo al luna park di Galliate, in provincia di Novara, in cui sabato sera è caduta da una giostra la quindicenne Ludovica Visceglia. Deceduta il giorno dopo in ospedale per le ferite riportate. Ne avevamo parlato qui.

Gli indagati per la tragedia risultano essere il proprietario della giostra ‘Tagadà‘ e il figlio 17enne, che sembra stesse manovrando la giostra al momento dell’incidente. Le loro posizioni sono al vaglio della procura di Novara e di quella per i minori di Torino.

Oggi, intanto, è iniziata la smobilitazione del luna park. “Ho firmato l’ordinanza di chiusura. Riteniamo sia un gesto doveroso in rispetto di Ludovica e della sua famiglia. C’è una ragazzina di 15 anni morta. Ci vuole silenzio e rispetto”. Ha spiegato il sindaco Claudiano Di Caprio.

“C’è un’inchiesta in corso e non posso dire nulla in merito, continua il primo cittadino. Aspettiamo che la magistratura faccia tutte le verifiche. Tanti sindaci del Novarese mi hanno chiamato per capire e esprimere solidarietà, essendo quello della sicurezza delle attrazioni un problema comune”.

Rispondi