Un uomo di 45 anni è stato arrestato dalla polizia del commissariato San Paolo a Torino. L’arresto è avvenuto in occasione di una tentata rapina aggravata in danno di un esercizio commerciale ubicato nel centro del Comune di Rivoli. Si trova ora ai domiciliari, dopo la convalida da parte del gip.
L’uomo è accusato di 19 rapine aggravate avvenute in Torino (zona San Paolo, San Secondo, Mirafiori, Nizza) e in Provincia. Più precisamente nei comuni di Grugliasco, Collegno, Alpignano e Rivoli, nel corso dei mesi di febbraio e marzo 2022.
Agiva sempre allo stesso modo: dopo aver scelto l’esercizio commerciale da colpire, indossava cappellini e mascherine e un giubbotto double face. Sotto la minaccia di un coltello costringeva i titolari o i dipendenti a consegnare l’incasso. Poi si liberava di cappellino e mascherina e girava il giubbotto.
Gli investigatori hanno raccolto indizi nei suoi confronti grazie all’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza. lL’indagine è partita dopo accertamenti a seguito di due rapine aggravate consumate, alcuni giorni prima, a Torino in corso Peschiera.