Torino invasa di adesivi contro le multe e, di conseguenza, la polizia municipale. L’immagine è dura e rappresenta un vigile intento a fare una multa con il cappio al collo. Non è la prima volta che gruppi di persone si affidano allo stickeraggio per lamentare le troppe multe ai torinesi, qualche mese fa ne apparvero alcuni con scritto “Appendino Vampira”, per esempio.

“Qualche teppista ha pensato bene di attaccare nelle strade di Torino degli adesivi in cui vengono ritratti agenti della Polizia Locale impiccati. Sotto, come didascalia, compare la scritta ‘1312’, che corrisponde a un acronimo di insulti contro le forze dell’ordine. Questi gesti vergognosi sono da condannare con forza e da perseguire – afferma l’assessore regionale alla Sicurezza Fabrizio Ricca.

1312 è la sigla numerica utilizzata in tutto il mondo per dire “ACAB“, acronimo di “All Cops Are Bastards”, la traduzione è abbastanza semplice. Anche con le proteste dei Black Lives Matter lo abbiamo trovato scritto su muri e monumenti di tutto il mondo.

“Mi auguro che i produttori di questo materiale ingiurioso nei confronti degli uomini in divisa vengano individuati e denunciati. Non possiamo tollerare odio e violenza contro le forze dell’ordine” ha concluso l’Assessore Ricca.

Rispondi