Mercoledì 2 febbraio è avvenuta una colluttazione sul tram della linea 16, nelle vicinanze dell’incrocio con via Livorno a Torino.
Alcuni agenti dei Vigili Urbani, presenti sul mezzo pubblico, hanno diviso le due litiganti. Dopo aver ricostruito la dinamica degli eventi e aver svolto gli accertamenti di rito, hanno proceduto all’arresto di una 44enne per tentata rapina e danneggiamento.
Da quanto si è appreso pare che il diverbio sarebbe nato da una richiesta di soldi da parte di una delle due litiganti. Le due donne, di nazionalità italiana, sono quasi coetanee: una ha 44 anni e l’altra 47.
Gli agenti hanno dichiarato che “ad avere la peggio è stata la vittima dell’estorsione, la 47enne, affetta da una disabilità che la rende un soggetto visibilmente fragile. Facile preda di malintenzionati. La quale ha rimediato un colpo al volto e la rottura degli occhiali da vista”.
L’arrestata è risultata intestataria di numerosi precedenti penali e anche di una misura di prevenzione emessa dal Questore di Torino. Che le imponeva il divieto di possedere ed utilizzare apparati di comunicazione radio trasmittenti. Ragion per cui gli agenti, oltre a denunciarla, hanno posto sotto sequestro il telefono cellulare in suo possesso.
La donna è ora in carcere presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno”, così come disposto dal P.M. di turno.