Lo scorso venerdì, gli agenti delle Pegaso, i motociclisti della Squadra Volante, hanno effettuato dei controlli in prossimità di alcune fermate della stazione metropolitana. Recentemente, infatti, è stato rilevato che i pusher prediligono quel luogo, più riparato, per incontrare fugacemente i propri clienti e non dare troppo nell’occhio.

Spesso attendono i clienti nei pressi dell’ascensore che porta in superficie se non addirittura all’interno di esso, oppure sulle scale di accesso. Nell’arco di un’ora e mezza i poliziotti sono riusciti a individuare tre cittadini stranieri intenti a spacciare; due si trovavano alla fermata Racconigi ed uno alla Marconi. Tutti avevano con sé delle piccole quantità di stupefacente (cocaina) suddivisa in involucri già pronti alla vendita: alla vista degli operatori ne hanno deglutito la gran parte.

Si tratta di un gabonese di trent’anni e di un senegalese ventenne, che sostavano alla fermata Racconigi, mentre un altro cittadino gabonese di 36 anni è stato visto alla fermata Marconi. A loro carico sono stati sequestrati alcune dosi di cocaina e la somma in denaro contante di circa 1000 €. Sono tutti irregolarmente residenti a Torino. Sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Rispondi