Soffice e voluminosa come una nuvola, arriva a Torino (in via Gian Francesco Bellezia, 6) dal 29 aprile la pizza in pala di Johnny Take Uè. Riformulando la classica proposta della pizza in pala, il format trae ispirazione dalle nuove frontiere che stanno rivoluzionando il mercato gastronomico. Unendo la qualità della tradizione alle innovazioni dello street food. Si punta forte sulla nuvola di pizza con 48 ore di prefermentazione in biga con lievito naturale e l’80% di idratazione. Il risultato è un prodotto leggero e croccante. Ed è possibile ordinarla con impasto tradizionale, ai grani antichi oppure integrale.

Una pizza “speciale”

Sopra ci si può sbizzarrire scegliendo il proprio gusto. Oppure affidarsi alla proposta in menù che prevede, accanto alle classiche margherita e marinara, anche quella ai funghi, alla zucca, al pesto. E ancora quelle con prodotti dell’orto o la “oro verde” con mortadella e pesto di pistacchio. Per i più golosi c’è anche il formato large con una nuvola di pizza di formato 58 x 18 centimetri. Altra base può essere la focaccia, anche multicereali o curcuma e zenzero, che possono essere servite in tre varianti: terra, mare e veggy.

“L’obiettivo è unire qualità, healthy, innovazione e gusto. La nostra proposta variegata è rappresentata dalla pizza in pala, dalle focacce e dal pane cotto al momento con ingredienti di altissima qualità. Una serie speciale di impasti che vanno dall’integrale ai cereali, dai grani antichi alle farine tradizionali, fino all’esclusiva curcuma e zenzero. Da combinare con i migliori ingredienti selezionati nel territorio”. Spiegano Giovanni Kahn della Corte, ideatore di Johnny Take Ue’ e del brevetto Ape Pizza, e di Francesco Esposito, co-founder della formula “Pizza in Pala Focaccia e Pane”.

Una nuova esperienza per gustare la pizza

Varcare la soglia di un locale Johnny significa vivere una nuova esperienza in tema food. Atmosfere accoglienti e mood originali creano lo spazio ideale per gustare la pizza in un contenitore ricercato e curato fin nei minimi dettagli. Nel segno del design tra il jungle e il vintage.

Il format, che sta ricevendo già numerose richieste di affiliazione, si svilupperà con 20 aperture nei prossimi 2 anni. Dopo l’esordio a febbraio a Caserta e questa apertura in Piemonte, ne seguirà una a Napoli in via Bracco. All’interno di quello che sarà il Museo della Tradizione Enogastronomica – MUTE di Diego Minutaglio. “Pizza in pala, focaccia & pane” va ad arricchire il gruppo Johnny già presente con Pizzeria e Cucina di eccellenza, Apecar e Cicloofficina.

Rispondi