Stipulare una copertura assicurativa è obbligatorio per legge, oltre che utile in caso di incidente o altri problemi con il proprio veicolo.

Si tratta, in ogni caso, di una delle spese più onerose che i possessori di auto sono chiamati a sostenere.

Seppure in alcune zone del Paese i costi siano più convenienti rispetto ad altre, perché magari l’incidenza dei sinistri è relativamente bassa, la base di partenza supera in media i 200-300 euro.

I fattori che possono contribuire a tenere basso il premio finale sono comunque tanti e molto dipendono dalle scelte compiute dagli automobilisti.

L’installazione della scatola nera, condurre una guida virtuosa che riduca il rischio di incidenti e un relativo peggioramento della classe di merito, l’applicazione della Legge Bersani sono solo alcuni esempi di queste variabili.

C’è da dire, però, che anche la scelta della giusta compagnia assicurativa può segnare una differenza sul costo finale.

Gli elementi da tenere a mente, quando si sceglie un player, non dovrebbero ruotare solo intorno al prezzo più basso.

Bisogna considerare molti altri aspetti.

Tra questi rientra ad esempio il massimale di copertura, la somma massima che l’assicurazione si impegna a coprire in caso di incidente.

Tante volte, un prezzo troppo basso corrisponde ad un massimale altrettanto limitato.

Anche la franchigia costituisce un elemento differenziante. Si tratta della somma che comunque il contraente è chiamato a pagare, in aggiunta alla copertura garantita dall’assicurazione.

Prezzo basso, in molti casi, vuol dire una franchigia più alta.

Per scegliere una compagnia realmente concorrenziale si potrebbero prendere in considerazione le assicurazioni online.

Sono compagnie dirette che non sostengono costi sin intermediazione, hanno una gestione organizzativa più snella e rapida e possono offrire servizi di qualità a prezzi realmente contenuti.

Affidarsi a una compagnia che proponga un’assicurazione auto online vuol dire prima di tutto prestare attenzione alla sua affidabilità, all’esperienza maturata, alla storicità dei suoi servizi, alla trasparenza che player diretti, come Genertel, possono garantire.

Visitando il sito della compagnia, si possono approfondire tutti i dettagli dei servizi offerti, dalle condizioni alle garanzie accessorie proposte.

Anche elaborare un preventivo online è estremamente facile e intuitivo.

Basta inserire pochi dati, selezionare le coperture aggiuntive e inviare la richiesta che si riceverà in tempo reale sulla propria e-mail.

Non va dimenticato, inoltre, di inserire le garanzie accessorie che estendono la tutela a particolari eventi dannosi per il vicolo.

Scegliere quelle più in linea con le proprie abitudini di guida ed esigenze, certamente comporterà un risparmio al verificarsi di queste condizioni.

Assistenza stradale, Tutela legale, Bonus aiuto domestico, 4 zampe a bordo, sono solo alcune delle coperture opzionali li sul sito della compagnia.

A completare il contratto, per ottenere un risparmio sia all’attivazione che al rinnovo non bisogna dimenticare di inserire anche la Black box, il dispositivo installato gratuitamente sul proprio mezzo che permette di registrare tutte le dinamiche di un incidente.

Rispondi