La Lega porta i big a Torino, Sabato 6 aprile alle 11, all’Auditorium del Museo Nazionale dell’Automobile in Corso Unità d’Italia 40. Il convegno titola ‘Autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario’.
Il programma dell’iniziativa prevede gli interventi di: Riccardo Molinari, presidente del Gruppo Lega – Salvini Premier Camera dei Deputati. Elena Maccanti, capogruppo commissione parlamentare per le Questioni Regionali Camera dei Deputati. Luca Zaia governatore della Regione del Veneto e Massimiliano Fedriga, Governatore della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia. Maurizio Fugatti, Governatore della Provincia Autonoma di Trento e Guido Guidesi, Assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia. Le conclusioni saranno tenute dal ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Roberto Calderoli e dal vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.
Le parole di Andrea Cerutti, consigliere regionale del Piemonte della Lega – Salvini Premier
“Parleremo di uno dei capisaldi del nostro movimento: L’autonomia. Un obiettivo che presto vedrà la luce grazie alla tenacia e alla perseveranza degli uomini e delle donne della Lega che in questo sogno ci hanno sempre creduto”.
“Questa riforma legislativa permetterà alle regioni di trattenere parte del gettito fiscale”. Continua Cerutti: “Mentono coloro che ci vengono a dire che questo determinerà la suddivisione del Paese in regioni di seria A e regioni di serie B. Perché con l’autonomia differenziata e la trattenuta di parte del gettito fiscale avremo una maggiore efficienza nella fornitura dei servizi per i nostri cittadini. Questo comporterà anche una riduzione dei costi. E va da sé che se i costi si abbassano maggiori saranno le risorse da destinare a cittadini ed investimenti”.