Una vera e propria baby gang organizzata e violenta, e due ragazzi picchiati e derubati al parco della tesoriera. Riportando diverse brutte ferite.

Le due vittime, di 21 anni e di 28 anni, hanno tentato di resistere. Ma la banda di ragazzini, dopo averli immobilizzati a terra, ha cominciato a colpirli con calci e pugni. Procurandogli diverse ferite ed escoriazioni.

Uno è stato operato per lo sfondamento dell’orbita oculare, all’altro è stato ricostruito il setto nasale. Dopo diversi giorni in ospedale, sono potuti tornare a casa e attendono di sapere se i loro aggressori verranno identificati.

Picchiati alla Tesoriera, il racconto della vittima

‘Per uno zaino ci hanno massacrato a sangue’, racconta uno di loro sul quotidiano La Stampa. Fuori dal parco, i due hanno tentato di farsi restituire lo zaino ma sono stati aggrediti nuovamente. ‘Non sappiamo perché abbiano agito in questo modo – spiegano -, noi non siamo attaccabrighe, stavamo solo camminando e per uno zaino ci hanno massacrati a sangue. Dentro avevamo i nostri documenti, il portafoglio e altre cose, non credevamo che in mezzo alla strada si rimettessero a prenderci a calci’.

Gli assalitori sono poi fuggiti, lasciandoli a terra sanguinanti. Fortunatamente qualcuno vista la scena ha dato l’allarme. I ragazzi feriti sono stati trasportati in ospedale al Maria Vittoria. La polizia sta ora cercando di risalire ai componenti della gang.

Rispondi