Interpellanza del consigliere Petrarulo per dei lampioni accesi anche di giorno, in barba al risparmio energetico e alle politiche green. Intorno al palazzo di Via Leoncavallo angolo Via Ternengo, ove sono ubicate le sedi dell’anagrafe dei vigili e della biblioteca, sono posizionati circa una cinquantina di lampioni che si accendono tutti i giorni intorno alle ore 17. E si spengono verso le 8.30/9.00 del mattino, sia in inverno che in estate.
In un’ottica di risparmio energetico sarebbe necessario adeguare gli orari di accensione e spegnimento dei lampioni della città alle stagioni. Essendo maggiori le ore di luce in primavera ed estate rispetto a quelle in autunno e inverno.
A tal proposito il Capogruppo del Gruppo Forza Italia Raffaele Petrarulo ha presentato un’interpellanza. Per sapere chi si occupa della programmazione e della gestione dei lampioni della città. Nello specifico della zona interessata. Nonchè di chi si occupa di verificare che nei cambi di stagione gli orari vengano adeguati alle effettive ore di buio/luce.