Ennesima notte concitata questa appena passata in Barriera di Milano, dove un Senegalese di 24 anni è andato in escandescenza prima rifiutandosi di dare i propri documenti alle forze dell’ordine e poi picchiando due poliziotti.

I suoi connazionali sono scesi in strada per aiutarlo “con urla e insulti hanno tentato di ostacolare l’attività di polizia”.
Tutto è iniziato intorno all’una quando gli agenti hanno visto il giovane – irregolare in Italia e noto per pregiudizi di polizia – in via Sesia vicino a un’auto con due ragazze a bordo. A quel punto è scattato il controllo. Così il Senegalese, risultato positivo ai controlli antidroga dopo essersi rifiutato di consegnare i documenti, ha malmenato i due agenti provocandogli ferite guaribili in 7 giorni. A quel punto sono scesi in strada dei suoi connazionali provando ad aiutare il giovane.

Una volta caricato in auto l’immigrato irregolare ha danneggiato l’auto e insultato la polizia: oltre a resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, reati per cui è stato arrestato dovrà rispondere anche per vilipendio alla Repubblica Italiana.

Rispondi