Tragedia sfiorata nel tardo pomeriggio di ieri per una perdita di gas da una bombola. Proprio a due passi dall’ospedale Regina Margherita. Due ragazzi stavano trasportando dentro un’auto una bombola che conteneva anidride carbonica, destinata a un acquario.
La bombola ha avuto un probabile problema a una valvola e ha iniziato a perdere. L’anidride carbonica pressurizzata, una volta liberata, raggiunge temperature inferiori ai -70 gradi centigradi. Un getto così freddo è capace di ustionare nell’immediato. Infatti, il passeggero ha iniziato a lamentarsi dicendo di sentire dei dolori: ha riportato delle ustioni da freddo. Il conducente è così entrato in piazza Polonia e si è fermato.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con la squadra di Torino Lingotto e con il nucleo chimico-batteriologico. Che hanno messo in sicurezza la bombola e l’hanno poi consegnata agli addetti dell’Amiat per lo smaltimento. Il passeggero è rimasto ustionato alle mani è stato poi medicato all’ospedale Molinette e dimesso.