Possono essere presentate da questa mattina, e fino a venerdì 30 aprile, le domande per ricevere l’indennizzo una tantum previsto dal ‘Bonus Montagna’.
Oltre 20 milioni di euro che la Regione Piemonte mette a disposizione di maestri di sci e di snowboard. Iscritti all’Albo del Collegio regionale maestri di Sci, agenzie di viaggio, tour operator, servizi di prenotazione e attività connesse.
Bonus Montagna Piemonte, come richiederlo
Per i primi è previsto un contributo massimo fino a 2mila euro, per i secondi di 1.500 euro. La domanda deve essere presentata sul portale http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/. Utilizzando per l’accesso le proprie credenziali Spid o quelle di un soggetto delegato.
“Si tratta di un primo, fondamentale passo verso il completamento del piano da 20,5 milioni che la Regione Piemonte, con la nostra giunta a trazione leghista, ha voluto varare per assistere il comporto della neve. E che verrà completato non appena il governo avrà messo a punto il suo Decreto Ristori – commenta il capogruppo della Lega in Regione, Alberto Preioni -. Siamo certi che con un leghista alla guida del ministero del Turismo, com’è il nostro Massimo Garavaglia, assisteremo a quel cambio di passo. Che garantirà aiuti concreti e proporzionati a un settore strategico come è quello degli sport invernali nella nostra Regione”.