Nel mirino delle polemiche, questa volta, la pista ciclabile di corso Grosseto, nel tratto compreso fra via Chiesa della Salute e via Ala di Stura. Completamente sommersa dal fogliame autunnale, caduto dagli alberi presenti sul controviale del corso.

Paola, una residente del quartiere Borgo Vittoria e fruitrice della pista ciclabile, ha così commentato la situazione: “nelle ultime settimane la praticabilità della pista ciclabile è notevolmente peggiorata. La quantità di foglie è aumentata molto e le piogge hanno reso ancora più difficile la stabilità della corsa. Soprattutto in frenata, in prossimità dell’incrocio con via Ala di Stura, si rischia di scivolare. E cadere per via del fogliame bagnato”.

La pista ciclabile in questione è stata ultimata pochi mesi fa ed è molto utilizzata. La situazione in cui versa però denota una noncuranza nella raccolta delle foglie. Nonché nella messa in sicurezza costante della stessa.
Anche altri utilizzatori del percorso ciclabile si sono lamentati della viabilità in questo tratto. Che arriva fino in Piazza Rebaudengo in Barriera di Milano.

Rispondi