Il quartiere di Borgo Vittoria, nella circoscrizione 5, continua progressivamente a cambiare volto grazie ai lavori sulla nuova viabilità su corso Venezia.
L’arteria, interessata da anni dai lavori del passante ferroviario, sta per ultimare il nuovo controviale in direzione sud, fra via Breglio e via Tommaso Gulli.

Punto principale del nuovo tratto sarà la riapertura alla viabilità di via Gino Lisa direttamente su corso Venezia, che dall’inizio dei lavori sulla tratta ferroviaria era stata sospesa.
Interessato dal nuovo processo di urbanizzazione è anche il giardino di via Breglio angolo corso Venezia, che da anni versava in condizioni al quanto fatiscenti. Un parte di esso sarà inglobato all’interno del nuovo controviale. Ma l’area verde dovrebbe trarre beneficio dalla nuova infrastruttura.

Anche la pista ciclabile già presente su una parte del corso sarà ampliata.
In un futuro prossimo, a fine lavori, corso Venezia avrà il compito di collegare corso Grosseto a piazza Baldissera, passando per la Stazione Rebaudengo Fossata. E il futuro Terminal dei Bus, adiacente allo scalo ferroviario, i cui lavori non sono ancora iniziati.

Rispondi