Stefano Allasia, presidente del Consiglio regionale del Piemonte, chiede che venga fatta “quanto prima piena luce sull’inchiesta giudiziaria che ha portato nel territorio del cuneese all’arresto di dodici appartenenti alla ‘ndrangheta e che vede il coinvolgimento della politica braidese”.

Spiega Allasia: “Il fatto che Massimo Borrelli, un ex-assessore che si è appena dimesso, del Comune di Bra in quota PD sia indagato con l’accusa di voto di scambio politico-mafioso, lo ritengo un fatto grave, come anche da indiscrezioni stampa, del possibile coinvolgimento nell’inchiesta dell’ex assessore della Giunta Bresso Bruna Sibille“.

“Delle intercettazioni infatti, il boss Salvatore Luppino si vanterebbe di aver portato pacchetti di voti al Partito Democratico alle ultime elezioni Regionali – continua Allasia, che conclude – Auspico che la magistratura accerti velocemente eventuali responsabilità, in modo da chiarire rapidamente una vicenda dai contorni torbidi. Davanti a fatti del genere non ci possono essere ambiguità”.

Rispondi