Un video di Vannacci che indica di votare Lega alle Europee crea il caos politico. L’ennesimo caos probabilmente voluto dal Generale, che ormai ha capito che la sinistra è proprio la sua migliore pubblicità. “Il prossimo 8 e 9 giugno, quando andrete a votare per le elezioni del Parlamento europeo, fate una ‘Decima’ sul simbolo della Lega e scrivete Vannacci”. Roberto Vannacci, candidato della Lega alle Europee, nell’occhio del ciclone dopo queste parole in un video in cui fa il segno della ‘X’ con le mani. E la mente corre al corpo militare indipendente della X Flottiglia Mas.

“In riferimento al video che ritrae il generale Roberto Vannacci che sta girando sui social non ufficiali, si precisa che non è un fake. E’ stato realizzato da alcuni sostenitori”, fa sapere lo staff del generale, candidato per la Lega in tutta Italia. “Per quanto riguarda il contenuto – si sottolinea – la Decima MAS, come riportato da Treccani, è ‘il reparto dei mezzi d’assalto della Marina italiana. Che nel marzo del 1941 assunse la denominazione di X flottiglia MAS'”.

Nel libro ‘Il coraggio vince’ il generale Vannacci ricorda come da ragazzo fu ispirato ad entrare nei corpi speciali dalle imprese compiute dalla X flottiglia Mas prima dell’armistizio. Il riferimento, come già scritto nel libro, è alle imprese di Malta e ad Alessandria In Egitto. Prima dell’8 settembre”, si precisa.

Rispondi