Buona la prima per i settimesi che, alla prima giornata di campionato, sfruttano in maniera importante il fattore campo. Una partita andata in scena nella splendida cornice dello Star Five di via Luxemburg, a Settimo Torinese.

I padroni di casa partono forte e dopo un sostanziale equilibrio iniziale si portano avanti con una rete rocambolesca di Giors Reviglio, a seguito di una mischia in area.

Non c’è un attimo di respiro e gli ospiti rischiano di pareggiare immediatamente con una traversa colpita da Augero. Solo questione di pochi minuti però, e il Ceres pareggia dopo un’autogoal sfortunatissimo che spiazza un incolpevole Di Lullo. Che precedentemente aveva tenuto inviolata la porta con due interventi degni di nota.

Nei minuti finali del primo tempo il San Gallo sbatte sul palo e sui grandi interventi del portiere ospite Cornetto.

Il secondo tempo si mette male per i padroni di casa che vanno sotto con una rete dopo due minuti di gioco su un tiro non irresistibile di Solero. Il San Gallo però la riprende, Pilone diventa il protagonista indiscusso della serata con una tripletta e a lui si aggiungono alla festa settimese Korolkov, Castellano e Vanzini.

A nulla servono gli assalti finali del Ceres che si infrangono sulla difesa solida del San Gallo. Al fischio finale è festa allo Star Five, il San Gallo con un collettivo così importante non può e non deve porsi limiti.

Formazione A.S.D. SAN GALLO:

DI LULLO, ZESI, SENORE, AMATI, KOROLKOV, PILONE, CASTELLANO, VANZINI, VITALE, GIORS REVIGLIO, VIZIALE, MAIELLARO.

Formazione A.S.D. CERES:

CORNETTO, DE TOMMASO, AUGERO, PERACCHIONE, OLIVETTI, SOLERO, SERENA, CERATO, ROVEI.

Rispondi