Il Chisola Calcio nel campionato di Eccellenza, girone B (nel quale militano sette formazioni del Cuneese) ci sono molti casi di positività al Covid-19 e l’intera prima squadra è stata messa in quarantena, risultati positivi allenatori e autista del bus compresi.

L’intero staff è stato sottoposto al tampone dopo la scoperta di qualche sintomatico all’interno della prima squadra che milita in Eccellenza. Scoperti i primi positivi, la società di Vinovo ha disposto per tutti i controlli e ha allargato il test a tutti gli allenatori, in particolare quelli che hanno contatti con i più piccoli.

Spiega l’Ansa: “L’impianto di Vinovo ha chiuso momentaneamente i battenti a tutte le altre categorie per permettere le opere di sanificazione ed evitare che il contagio si possa espandere anche fra i più giovani“.

La trasferta incriminata sembra essere stata quella di Dronero, il primo ottobre scorso. “Sospettiamo sia quella perché anche l’autista che aveva portato i giocatori quel giorno è risultato positivo –  spiega ancora il presidente –  Non si dica, però, che al Chisola c’è un focolaio Covid: semplicemente noi facciamo i controlli seguendo i protocolli così come ci è stato insegnato. Giochiamo da un mese e mezzo e i ragazzi hanno fatto almeno 4 tamponi.  Il primo un mese fa per la partita con la Juve under 23, e fino ad ora sono sempre risultati negativi”

Rispondi