Calciomercato acceso per la Juve e il Toro. Entrambe le formazioni cittadine hanno fatto ricorso al portafoglio. Ecco nomi e cifre.

Toro scatenato, fatta per due azzurri

In dirittura d’arrivo l’affare Ricci, giovanissimo centrocampista dell’Empoli. Il classe 2001, recentemente convocato dal CT Mancini, vanta numerose presenze nelle selezioni giovanili della nazionale e un secondo posto agli Europei Under 17. Dotato di eccellente tecnica individuale e spiccato senso della posizione, è considerato come uno dei più importanti prospetti del calcio italiano. Un affare da 8 milioni + 2 di bonus.

Ha invece già effettuato le visite mediche Pietro Pellegri, bomber 2001 ex Genoa e scoperto proprio da Juric. Indubbie le qualità tecniche, qualche perplessità sulla tenuta fisica. In arrivo dal Monaco in prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni. Possibile anche l’ approdo in maglia granata dell’ acerbo Seck dalla Spal ferrara. Un altro ventenne, ala destra. Si parla di una cifra intorno ai 4 milioni.

Calciomercato Juve su Vlahovic, sgarbo al Torino sulla trequarti

Non ci sono più dubbi: dopo Chiesa, Baggio, Chiellini e Bernardeschi anche il bomber serbo passerà dal viola al bianconero. 75 milioni nelle casse della Fiorentina, renderanno l’addio meno amaro al presidente Commisso. Sette milioni di Euro l’ingaggio del classe 2000. Si vocifera anche di una commissione monstre da 18 milioni di Euro in mano per il procuratore.

Per il centrocampo si fa invece caldo in queste ore il nome di Nandez, dal Cagliari. Scippato al Torino. Nazionale uruguagio di indubbie qualità. Vicino l’addio a zero di Dybala a Giugno?

Rispondi