Chiudere via Balbo, per evitare che di notte venga occupata da spacciatori e mala movida, è la proposta formulata da un gruppo di residenti. Sottoscritta da oltre 200 Torinesi che hanno già appoggiato la proposta.

Nel mirino le continue risse, chiazze di sangue sul cemento, cocci di vetro sparsi tra i giochi dei bambini e arredi urbani distrutti. Ma anche bambini costretti a giocare in mezzo al materiale organico umano.

Il punto fondamentale della questione è l’utilizzo giornaliero di quell’area pedonale. Che di giorno è lo spazio comune di tre scuole, utilizzata per la ricreazione.

Da qui l’idea dei cittadini: mettere due cancelli (con annessa ringhiera) ai due estremi dell’area pedonale. Chiudere lo spazio nelle ore notturne. L’accesso sarebbe dunque sbarrato da via Buniva e da via Guastalla nelle ore notturne e non di giorno.

In questo modo i cittadini sperano che l’area potrebbe essere protetta da eventuali atti vandalici e potrebbe essere destinata a un maggior utilizzo da parte delle scuole. E chiedono inoltre una riqualifica dell’area pedonale.

Il tutto verrà affrontato da una commissione comunale apposita.

Rispondi