I gestori dell’Imperial Club, il circolo privato a Mirafiori sud, lo avevano annunciato sui social: “Finalmente l’Imperial riapre”. Oltre alla ristorazione si parlava di “area benessere, massaggi, vasca idro e molto altro vi aspetta per rilassarvi”.
Gli agenti avranno sicuramente notato quel messaggio, e sono così arrivati per la grande riapertura. Chiudendo l’attività per cinque giorni.
Il circolo aveva come orari di apertura dalle 14,30 alle 20. Sono stati trovate 40 persone all’interno, diversi in accappatoio e assembrati nei locali. Dove c’erano anche sauna e piscina funzionanti.
Tutto ciò ha fatto scattare la sanzione per la violazione delle norme anti-covid: il locale è stato chiuso 5 giorni e al titolare gli è stata comminata la multa.
Il propietario, di nome Pietro, ha annunciato il ricorso contro la Questura. “Sono in buona fede” ha dichiarato. “Nel verbale gli agenti parlando di piscina che doveva essere chiusa. Ma io non ho una piscina, è una vasca idromassaggio e ha i permessi dei vigili del fuoco. Nel locale si contesta la presenza di 40 persone “ma potrebbero starcene 200 visto che sono 800 metri quadri. Chi era dentro era distanziato, tranne i congiunti. E avevano tutti la mascherina. Inoltre nel verbale non si contesta a nessuno di loro che stava consumando”.
Il titolare dichiara inoltre che le consumazioni sono possibili solo all’aperto: “mentre dentro si chiacchiera – sottolinea – questo locale nasce per creare momenti di aggregazione, ascoltare musica e parlare. Anche in accappatoio, dove è scritto che non è possibile? Invece i clienti sono stati tutti minacciati di sanzioni, così non ci aiutano ma spaventano solo”.
[…] Chiuso anche l’Hollywood di corso Vigevano, un altro club privè beccato dalla polizia dopo l’Imperial club privè di Mirafiori. Ne abbiamo parlato qui. […]