Con Berlusconi e Salvini oggi siete ancora alleati? “In questo momento no. Mi sembra che abbiano preferito l’alleanza col centrosinistra, sia per Draghi sia per Mattarella”.

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, risponde con queste parole al Corriere della Sera che la intervista dopo il voto per il Quirinale. “Se per fare una prova manca un indizio – sottolinea – quello è la legge elettorale: c’è chi cercherà di cambiarla in senso proporzionale. Se ci staranno, ci sarà poco da aggiungere, perchè con il proporzionale si riproduce la palude degli ultimi governi”.

Meloni dice di aver “scoperto dalle agenzie che avrebbero votato per Mattarella. L’unica ipotesi alla quale tutti i leader del centrodestra avevano detto no con apparente convinzione. Ed è la seconda volta che apprendo dalle agenzie di scelte su cui sembravamo d’accordo poi totalmente disattese: prima l’ingresso di FI e Lega nel governo Draghi e ora questa”.

Il centrodestra, sostiene, ora “va ricostruito. Non mi dimentico che nella nazione milioni di elettori lo chiedono. Inizio dal mio partito, percepisco la solitudine di tanta gente che non ha compreso, che non voleva finisse così”.

Rispondi