È successo in Cina, dove un live streamer, come sfida, si era recato nel ristorante “all you can eat” Handadi Seafood BBQ Buffet di Changsha a registrare un video in cui faceva vedere fin dove poteva spingersi a mangiare ai suoi seguaci.
Il giovane è andato due volte in quel ristorante e ha consumato 6 kg di cibo, di cui 2 kg di zampe di maiale la prima volta e 4 kg di gamberi la seconda. L’ultima sua presenza ha fatto innervosire Mr. Kang, il proprietario del locale, che lo ha cacciato e bandito.
Lo streamer ha dunque reso la notizia di dominio pubblico ed è stata ripresa dai più importanti notiziari cinesi. Lo streamer dice che contro di lui c’è stato un episodio di discriminazione, specialmente nei confronti delle persone che mangiano troppo.
Le dichiarazioni del proprietario dell’all you can eat
Dal canto suo Mr. Kang dice che il ragazzo non si è dato un contegno, ad esempio portandosi via interi vassoi dal buffet e non rispettando gli altri commensali. Oltre che aver consumato 20/30 bottiglie di latte di soia, e dopo questa sua perdita economica ha deciso di bandire non solo il ragazzo, ma tutti gli streamer, per evitare episodi analoghi.
La storia è diventata virale in Cina su Weibo (lo YouTube cinese) con circa 250 milioni di visualizzazioni. Molti spettatori hanno appoggiato il ragazzo chiedendo addirittura al povero ristoratore di “togliere la formula all you can eat se non può permetterselo”.