La rabbia e lo sfogo di un residente a Collegno contro l’uso incivile dei monopattini elettrici. Un lettore ci scrive denunciando la ‘solita maleducazione’ – così la definisce – di coloro che usano i monopattini. La segnalazione è inerente a Collegno, in via Massimo Portalupi, all’altezza del numero civico 12.

La foto inviataci è eloquente: monopattini ‘parcheggiati’, sulle strisce pedonali vicino agli stalli creati apposta per questi mezzi elettrici. E così monta la rabbia di Luca, un residente: ‘non è la prima volta – dichiara il segnalatore – e purtroppo non sarà nemmeno l’ultima. Qui coloro che utilizzano i monopattini abbandonano il proprio mezzo sulle strisce pedonali invece che nell’apposito stallo. E se passa un disabile in carrozzina? Qualche bambino potrebbe farsi male – aggiunge.’

Infine l’invettiva dell’uomo contro questa maleducazione: ‘sono solo dei maleducati, prima di pensare a pubblicizzare questi mezzi, bisognerebbe educare la gente. È inutile e dannoso – conclude il residente – mettere in mano a gente maleducata questi mezzi. È solo una moda che aumenta il livello di inciviltà l’inciviltà di molte persone’.

Rispondi