La notizia era nell’aria, Collisioni annulla l’edizione 2020 del festival agrirock di Langa, in programma il 18 e 19 luglio a Barolo.
Ecco parte dell’annuncio sulla pagina facebook di Collisioni: “È così triste oggi dovervi comunicare che quest’anno non potremo cantare insieme in una piazza così, molti di voi non avevano mai perso una sola edizione, Ma il nuovo decreto legge che limita nei prossimi mesi le capienze a 1000 persone sedute in spazi aperti, con distanza di un metro, non consente di programmare nè concerti rock, nè incontri letterari e in generale di accogliervi in quella grande festa in collina che è Collisioni. In attesa di aggiornamenti, speriamo di potervi riabbracciare tutti quanti stretti stretti nella prossima estate Agrirock“.
Commenta Filippo Taricco, direttore artistico del festival, “È importante considerare le manifestazioni e lo spettacolo non soltanto come opportunità turistiche e di visibilità mediatica per il territorio, ma anche come realtà occupazionali”. Il direttore sottolinea la necessità di organizzare questi eventi con il dovuto anticipo e chiede un tavolo con la Regione Piemonte e con gli altri attori, istituzionali e non, coinvolti nel sostegno a Collisioni. Nei prossimi giorni saranno comunicate le modalità di rimborso per chi aveva già acquistato i biglietti. I concerti saranno annullati o rimandati al prossimo anno.