Vuoi una pelle tonica, luminosa e radiosa ma non sai da dove partire? La skincare è un rituale fondamentale per preservare e mantenere la nostra naturale bellezza, prevenendo i primi segni dell’invecchiamento e liberando la cute dai segni della stanchezza e dalle impurità. La cosa fondamentale è saper abbinare i prodotti giusti per ottenere dei risultati visibili e mantenerli nel tempo. Ecco una pratica guida per mantenere la pelle tonica e radiante.

Perchè la pelle si indebolisce?

La nostra pelle è una risorsa preziosa, ci protegge sempre. Per questo noi dobbiamo restituire il favore, prendendocene cura e assicurandoci che sia sempre bella, idratata e tonica, anche dopo una certa età. A questo punto entra in gioco la skincare.

Prima di tutto dobbiamo capire come la nostra pelle rischia di rovinarsi nel corso della nostra vita. La barriera cutanea può essere molto più sensibile di quello che crediamo. Ci sono numerosi fattori che possono influenzare negativamente la nostra naturale bellezza:

  • il fumo
  • l’alcool
  • il sole
  • l’inquinamento
  • il makeup
  • una cattiva alimentazione

Le cause ambientali sono principalmente due: un’eccessiva e intensa esposizione ai raggi UV, soprattutto durante l’estate, e l’inquinamento. Ecco perchè è così importante integrare nella nostra skincare routine e nel makeup prodotti con SPF: i raggi ultravioletti sono spesso responsabili della comparsa di rughe profonde e premature, macchie brune e altri inestetismi.

Per quanto riguarda le altre cause che abbiamo elencato, dipendono tutte dal nostro stile di vita. Abusare di sostanze tossiche come l’alcool e il fumo di solito porta a uno squilibrio nella produzione di sebo: ecco quindi apparire i segni dell’acne, accompagnati da zone di pelle secca o irritabile. In generale, uno stile di vita sano, con una corretta alimentazione, ricca di fibre e vitamine, renderà la nostra pelle più luminosa e rilassata.

Anche il makeup non aiuta la nostra pelle a respirare: terminare la giornata con una corretta pulizia del viso è di vitale importanza per liberare i pori da impurità e residui di trucco.

I prodotti migliori per una corretta skincare

Come rendere la nostra pelle luminosa, tonica e con un aspetto più sano? Spesso le buone abitudini di vita non sono sufficienti: è necessario affidarsi a prodotti pensati per alleviare lo stress della nostra pelle.

Il primo passo per rendere il nostro viso più bello e luminoso è detergerlo correttamente: la cosa fondamentale è evitare detergenti troppo aggressivi, per evitare di seccare ulteriormente la cute. Ricorda che se la tua pelle comincia a tirare, dopo la detersione, non significa necessariamente che l’hai purificata.

In questi casi i prodotti dalla doppia azione detergente e struccante sono perfetti per garantirvi una pulizia della pelle veloce ed efficace.

Lo step successivo è l’applicazione del siero, un prodotto in formula liquida, leggera e ad alto assorbimento che si distribuisce sulla pelle in gocce da massaggiare e far assorbire. I migliori in commercio sono quelli arricchiti da acido ialuronico, ingrediente estremamente idratante, niacinamide, vitamina C e acido ferulico, tutti ingredienti dalle proprietà antiossidanti.

Hai bisogno di sigillare l’idratazione data dal siero? Terminare la skincare con una crema illuminante e rimpolpante con effetto lifting garantirà alla tua pelle una luminosità e una tonicità uniche. Sarai radiosa per tutto il corso della giornata.

Mantenere la pelle giovane ed elastica non sarà più un problema, se seguirai con costanza tutti i passaggi di una skincare come questa. Non ti resta che provarla.

Rispondi