Un arresto e oltre 1,4 kg di droga sequestrata sono il bilancio di controlli straordinari condotti lo scorso fine settimana da Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, Polizia municipale e personale Gtt (Gruppo torinese trasporti) nell’area intorno alla stazione di Porta Nuova.
In particolare sono stati controllati dieci esercizi pubblici, a uno è stata contestata una sanzione amministrativa di 2.000 euro. Più una serie di controlli finalizzati a prevenire atti di microcriminalità e aggressioni agli autisti, che hanno interessato 13 vetture Gtt. Sulle quali 87 passeggeri su 400 sono stati sanzionati per mancanza di biglietto.
Infine, un 37enne di origine nigeriana è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A bordo di uno dei tram controllati l’uomo è stato trovato in possesso di 11 sigarette artigianali contenenti marijuana. Ma non solo: aveva anche 70 palline contenenti cocaina ed hashish. Per un peso complessivo di 71 grammi. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha portato al ritrovamento di altre sigarette di marijuana, ovuli di cocaina e 14 panetti di hashish nascosti in camera da letto. Per un peso di circa 1.400 grammi, oltre a 2.000 euro in contanti.