Coppa Italia, la partita Inter-Juventus (semifinale di andata) è terminata con il risultato di 1-2. Gol di Lautaro Martinez al 9′, pareggio su rigore al 26′ di Ronaldo, che fa doppietta al 35′.
La Juventus si rifà della sconfitta di dieci giorni fa in campionato. Cancellando quel 2-0 dell’Inter con questo successo esterno 2-1.
Cristiano Ronaldo, con il rigore al 26′, raggiunge Pelè al secondo posto della classifica dei goleador di tutti i tempi, a quota 761 reti. Raggiunto ma subito sorpassato quando il Portoghese segna la rete numero 762, portando la Juve alla vittoria.
Martedì prossimo, all’Allianz Stadium di Torino, va in scena il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Inter. L’Inter recupera gli squalificati Hakimi e Lukaku ma perderà altri due giocatori per squalifica: Vidal e Sanchez, erano in diffida e sono stati ammoniti.
In casa bianconera sono addirittura 10 i giocatori diffidati e quindi a rischio per un’eventuale finale: trattasi di Alex Sandro, Arthur, Bentancur, Bernardeschi, Chiesa, De Ligt, Demiral, Morata, Rabiot, Ronaldo. Per loro sarà provvidenziale non essere ammoniti.