Venerdì 14 Maggio un 38enne originario del Ciad è andato dal benzinaio, chiedendo il pieno di benzina. Al momento di pagare si è rifiutato, ed ha iniziato a minacciare l’operatore al rifornimento. È accaduto in una stazione di rifornimento in Corso Casale a Torino.
Dalle prime ricostruzioni dei poliziotti l’operatore aveva effettuato due distinte operazioni di rifornimento. In quanto, con molta probabilità a causa di una bolla d’aria, la prima erogazione di gasolio si era interrotta. Il cliente però non ci ha creduto. E così ha deciso di non pagare la prima fornitura, in un primo momento. Successivamente ha deciso di non pagare nemmeno la seconda.
A quel punto è sceso dall’autovettura e si è avvicinato al benzinaio nel tentativo di aggredirlo. Ha poi aggredito anche gli agenti delle volanti del Commissariato Borgo Po, giunte nel frattempo sul posto. A quel punto l’uomo ha imbracciato una transenna scagliandola verso i poliziotti, che sono riusciti a schivare il colpo. Non contento ha raggiunto con un pugno al volto un agente.
Il 38enne è stato arrestato per tentata rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. E denunciato in quanto trovato in possesso di segni distintivi contraffatti. Inoltre si sono scoperti numerosi precedenti di polizia a suo carico.
Nella sua auto i poliziotti hanno trovato un telo raffigurante il logo dei Carabinieri, che era esposto al di sopra del pannello del bagagliaio, un paio di manette e un’ascia di piccole dimensioni.