In corso Grosseto sono tornati camion, ruspe e trivelle. I cittadini basiti si sono chiesti il motivo, dato che erano da poco finiti i lavori della ciclabile. Diversi interventi spiegano gli addetti, uno tra questi è stato quello di Iren per i tubi del teleriscaldamento, con gli operai che hanno aperto l’asfalto nel controviale sud dove recentemente è arrivata la ciclabile. I negozianti sono sul piede di guerra.

I cittadini vogliono risposte dall’amministrazione dato che sono stati ignorati nei mesi scorsi. “Ancora una volta molti di noi non sono stati avvisati, per non parlare dei ritardi nei lavori. I cartelli sono comparsi ad aprile, hanno iniziato gli scavi a maggio e dovevano finire in dieci giorni. Siamo ancora in preda al cantiere. Asfalto bucato sulla ciclabile, fresca di realizzazione perché il primo tratto, tra il raccordo della Torino-Caselle e via Casteldelfino, è terminato a metà aprile”.

“A fine anno, invece, è previsto il completamento del tracciato tra via Casteldelfino e largo Grosseto. La conseguenza di questi lavori è il caos della viabilità, con il controviale e le vie laterali intasate dalle auto, senza contare le problematiche che ha creato la ciclabile nei controviali”.

Rispondi