Adottare un adeguato regime alimentare per il proprio cane, significa contribuire al mantenimento del suo equilibrio salutare. Riuscire a nutrire il proprio cane con alimenti che contengono all’interno pochi cereali, è una delle scelte più seguite dai padroni. Nella maggior parte degli alimenti per gli amici a quattro zampe, troviamo grano, mais e altri cereali, tutti ingredienti che spesso possono risultare problematici per la salute del proprio cane.
Optare per alimenti senza cereali significa effettuare una scelta più che giusta, che aiuta a contribuire ad apportare una serie di benefici alla sua salute, anche a lungo termine. Molti cani non digeriscono facilmente i cereali e quindi gli alimenti che contengono un elevato contenuto di proteine, risultano essere anche maggiormente digeribili, contribuendo ad un facile processo di digestione.
Spesso i nostri amici pelosi mal sopportando i carboidrati perché nel loro organismo presentano una percentuale veramente bassa di amilasi, ovvero sia quell’enzima che ha lo scopo di scindere i carboidrati, facilitando il normale processo di digestione. In virtù di ciò è importante sostituire il normale pasto, con cibi senza carboidrati, sostituendoli con delle proteine nobili e di qualità.
Il marchio Amusi offre una vasta gamma di prodotti tra cui anche le crocchette per cani senza cereali, ricchi di fibre, verdure e proteine sane, così da fornire al proprio cane un pasto completo e funzionale al suo stato di salute. Inoltre la presenza di grosse quantità di cereali può contribuire alla perdita di lucentezza del pelo, mentre una giusta presenza di Omega – 3 permette al pelo di mantenersi forte e lucido, rinforzando le radici.
Amusi non utilizza materie di scarto, ma bensì proteine nobili, come principio cardine del benessere dell’animale domestico. Inoltre, un cibo dalle elevate qualità, fornirà un senso di sazietà per un periodo di tempo maggiore rispetto all’assunzione di alimenti insiti di cereali e carboidrati.
Questi alimenti privi di glutine, detengono una percentuale elevata di selvaggina, formulati volutamente per contribuire a rispondere ai bisogni nutrizionali di tutti i cani. Le proteine vengono accuratamente scelte e selezionate e sono prive di coloranti, conservanti, aspartame e zuccheri. Le proteine adoperate sono altamente digeribili, oltre ad essere insite di sostanze antiossidanti naturali e detengono anche pochissimi grassi.
Gli alimenti proposti dal brand prima citato, tutelano il benessere dei cani, in quanto utilizza tutti i nutrienti indispensabili ai cani per mantenere un buon stato salutare. Non bisogna però dimenticare, che bisogna fornire al proprio cane la giusta quantità di acqua, anch’essa fondamentale in un sano regime dietetico.