Atleti Torinesi in grande spolvero nel Campionato Italiano Fight 1 che si è svolto a Milano il 5 e 6 Giugno. La federazione Fight 1, ricordiamo, è la più importante nell’ambito della K1 e della Thai per il livello degli atleti in competizione.
La Crossfit Mirafiori porta a casa importanti risultati nelle varie classi e ben due medaglie d’oro. Una in classe A con Martina Canino e una in classe C con Haka Xhelal. Una medaglia d’argento con Kevin Redruello, in finale contro un atleta di maggior peso.
Il palmares della due giorni e stato completato con 2 Bronzi (Andrea Farina e Davide Scarano).
Campionato Italiano Fight 1, le parole del coach Fabio Giannelli
Visibilmente soddisfatto il coach Fabio Giannelli: “bellissimo risultato, dispiace solo per Simone Maelotti per un dubbio sbaglio di giudizio arbitrale. Dispiace anche per Ali Abdelali e Cristian Paratore, in ritardo di forma fisica dovuto alla pandemia in corso”.
Parole di lode per Martina Canino, asso nascente in campo femminile: “rimane in evidenza – rimarca Giannelli – Martina Canino, che diventa così la più forte in Italia nella massima classe. A 21 anni, vincendo 2 match molto duri contro 2 atlete di maggiore esperienza. Contando che appena tre settimane prima del match ha tolto le stampelle tornando ad allenarsi in palestra. È arrivata comunque ai campionati al 60% della sua forma fisica, e unica agli italiani a fare più match rispetto alle altre avversarie”.
“Un grazie particolare – in conclusione – al preparatore Renato Morelli e al nutrizionista Francesco Ragone”.