Danilo Amerio, il cantautore astigiano che ha recentemente conquistato il pubblico di ‘The Voice Senior’, dà il via al suo atteso tour estivo. L’annuncio è stato fatto in coincidenza con la ‘Festa della Musica’. Dopo il successo ottenuto con Antonella Clerici nel team di Gigi D’Alessio su Raiuno, Amerio è pronto a esibirsi nelle più suggestive località estive italiane con la sua voce intensa e graffiante.

Le tappe del tour di Danilo Amerio

La prima tappa del tour sarà il 7 luglio a San Bartolomeo al Mare (IM), con un concerto in Piazza Torre Santa Maria all’interno del ‘M&T Festival’, alle ore 21.00. Il programma del tour include il suo nuovo singolo ‘E ci siamo noi’ (Starpoint International/Believe Digital), scritto in collaborazione con Alfia Bevilacqua e attualmente in rotazione radiofonica. Non mancheranno i brani che lo hanno reso celebre al Festival di Sanremo tra il 1992 e il 1995, come ‘Buttami Via’, ‘Quelli come Noi’, ‘Bisogno D’Amore’. Amerio eseguirà anche le canzoni che ha scritto e prodotto per artisti di fama come Raf, Marco Masini, Umberto Tozzi, Aleandro Baldi, Jovanotti, Mia Martini, Fiordaliso, Mietta, Little Tony, Laura Bono, Anna Oxa, Giorgio Faletti, Dik Dik, Adriano Celentano, e molti altri.

Ad accompagnarlo sul palco ci saranno Olga Kazelko alle tastiere e sequenze, Luca Marchesin alle chitarre acustiche ed elettriche, Gualtiero Marangoni al basso, Alex Nicoli alla batteria, Susy Amerio e Fabrizio Rizzolo ai cori, e Simone Lampedone sarà il fonico. La produzione del tour è curata da Paolo Fazio per ‘Ipa Spettacoli’, mentre l’allestimento è affidato a ‘MA Show Solutions’.

Il ritorno sul palco

Danilo Amerio ha espresso il suo entusiasmo per il ritorno sul palco: “Riabbracciare il pubblico è come avere il sole in tasca. Non vedevo l’ora di ritrovare chi mi ha sempre sostenuto e di conoscere di persona i nuovi fan che mi hanno scoperto grazie a ‘The Voice Senior 2024’”, ha dichiarato il cantautore, che è attualmente impegnato tra esibizioni live e lavoro in studio di registrazione, seguito da un nuovo management.

Riguardo a una possibile partecipazione al Festival di Sanremo 2025, Amerio ha concluso: “Se a chiamare fosse il Capitano Carlo Conti, siamo sempre pronti a rispondere con un ‘Sì’!”.

Rispondi