Affari Miei è il progetto editoriale di Davide Marciano che punta a educare i suoi lettori su un argomento sensibile come quello della finanza personale.
Concetti come investimento, risparmio, rendita vanno sempre approfonditi al meglio, ed è proprio grazie a delle risorse editoriali come Affari Miei di Davide Marciano che è possibile iniziare a crearsi una cultura finanziaria.
Il progetto nasce con la volontà di rendere più chiaro un mondo che potrebbe apparire ingarbugliato ai meno esperti. Davide Marciano è un formatore e divulgatore finanziario che ha deciso di dispensare i suoi consigli a chi desidera far fruttare i propri risparmi.
Affari Miei è, ad oggi, tra le migliori risorse editoriali del settore finanziario e lo dimostrano le tante recensioni positive che è possibile ritrovare online.
La figura di Davide Marciano conferisce al progetto un’impostazione seria e professionale, dato che il sito è ricco di consigli e chiavi di lettura che nascono da approfonditi studi e valutazioni.
Dal 2014, anno di nascita del sito, il suo compito è sempre stato quello di effettuare delle analisi del tutto imparziali su strumenti di risparmio, investimenti, fondi pensione, titoli e non solo, così da far trovare a tutti la propria dimensione.
L’educazione finanziaria è, ad oggi, alla base di qualsiasi investimento proficuo. Ed è su questo che si basa il lavoro del founder di Affari Miei che, negli anni, da imprenditore digitale si è trasformato anche in formatore.
Con la Academy Affari Miei è possibile intraprendere un percorso completo di consapevolezza ed educazione finanziaria, che punta a illustrare a chi desidera affacciarsi al mondo degli investimenti le migliori soluzioni.
Non esiste il migliore investimento ma esiste quello più adeguato alle proprie esigenze e al proprio profilo. Proprio per questo Davide Marciano a pensato a dei percorsi personalizzati grazie ai quali imparare a gestire le proprie finanze e realizzare il sogno di vivere di rendita e avere degli investimenti altamente proficui, calibrando i possibili rischi ed evitando gli errori.
Una vera rarità nel panorama finanziario italiano. Del resto molte analisi dimostrano che gli italiani sono meno propensi agli investimenti poiché ritenuti rischiosi. Apprendendo tutto quello che c’è da sapere su questo mondo sarà possibile imparare a investire con consapevolezza.
Evitare errori quando si investe è fondamentale per la buona gestione dei propri risparmi e del proprio patrimonio. Si tratta di un aspetto fondamentale, che vale la pena approfondire grazie anche a portali come Affari Miei e a formatori come Marciano.