In Piemonte sono in arrivo 54 milioni di sostegni per chi vive in montagna. La somma è quanto spettante alla Regione sui 700 milioni previsti per la montagna dal Decreto Sostegni, in fase di conversione alla Camera. A cui dovrebbero aggiungersene altri 100 con il Decreto Sostegni Bis.
In attesa che i tecnici dei ministeri formalizzino lo stanziamento, l’aspettativa è di 28 milioni per sostenere gli impianti di risalita. Più altri 8 per maestri di sci e scuole di sci, e ancora altri 18 per le imprese turistiche danneggiate dai divieti.
La Lega esprime “grande soddisfazione per un risultato promesso dal leader Matteo Salvini e diventato realtà anche grazie all’impegno dei ministri. A partire dal responsabile del Turismo Massimo Garavaglia”.
“I milioni in arrivo per la montagna – afferma Salvini – spiegano una volta di più perché abbiamo deciso di entrare nel Governo Draghi. Basta con le complicazioni dei codici Ateco, con i ritardi e con le inefficienze. Ora arrivano soldi veri, che si accompagnano alle riaperture fatte con buonsenso. La Lega non molla, per il Piemonte e il resto d’Italia”.