Fermato per un normale controllo stradale, ha esibito documenti falsi e si è dato alla fuga. Ma è stato arrestato dai carabinieri dopo un lungo inseguimento.

Protagonista un cittadino marocchino di 34 anni che dovrà rispondere di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e resistenza a pubblico ufficiale. E’ accaduto a Lessolo, nell’hinterland torinese, dove i carabinieri hanno fermato la macchina guidata dal magrebino, con a bordo un connazionale.

L’inseguimento dei carabinieri

Al controllo il conducente ha esibito una patente di guida e una carta d’identità che non sembravano autentiche. Pertanto i due sono stati invitati in caserma per accertamenti. La coppia, dopo aver finto di assecondare la richiesta dei militari è ripartita a tutta velocità innescando una rocambolesca fuga che è durata diversi chilometri.

Il conducente, dopo essersi immesso in una strada sterrata e averla percorsa ad alta velocità, ha abbandonato l’auto. Ma è stato in breve raggiunto e bloccato. Dagli accertamenti è emerso a carico dell’uomo anche un ordine di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria di Genova, per fatti commessi nel capoluogo ligure nel 2015.

Rispondi