Norma Megardi, 74enne pensionata di Sale, nell’Alessandrino, è stata uccisa lunedì 20 giugno 2022. Il suo corpo è stato bruciato insieme alla sua auto. Il responsabile si chiama Luca Orlandi, agricoltore di 24 anni residente in paese, che si è presentato spontaneamente e ha confessato il delitto. Secondo quanto raccontato da giovane, l’avrebbe investita con l’auto con l’intenzione di uccidere la donna a seguito di un litigio. Successivamente ha caricato il corpo sulla vettura di lei, ha raggiunto il luogo del ritrovamento e ha appiccato il fuoco cercando di simulare un suicidio.

Luca Orlandi, è accusato di omicidio volontario, incendio e distruzione di cadavere. Avrebbe reso lui stesso ampia confessione al magistrato. Il corpo era stato trovato lunedì scorso nell’auto della vittima, distrutta da un incendio vicino all’argine del Po. Nel corso dell’interrogatorio l’uomo fermato ha confessato e “agevolato il sequestro di ulteriori reperti”.

Indagati per gli stessi reati anche i genitori del ragazzo, Pietro Orlandi e Ivana Ferrari, che invece respingono ogni addebito. Entrambi sono stati sentiti a lungo nella giornata di ieri.

Rispondi