Durante un controllo di routine sui mezzi di trasporto internazionale, gli agenti della polizia stradale di Torino, in servizio presso la barriera di Salbertrand sull’autostrada A32, hanno fermato un autoarticolato proveniente dalla Francia e diretto a Torino. Grazie all’intervento di un’unità cinofila e al comportamento sospetto dei due autisti, la polizia ha deciso di ispezionare a fondo il veicolo.

Droga nascosta tra carne e prodotti di macellazione: 77 Kg di cocaina sequestrati

All’interno del semirimorchio, caricato con carne proveniente dall’Olanda, gli agenti hanno trovato 70 confezioni di cocaina, per un totale di 77 kg. La droga era nascosta tra le mezzene di carne appese e i bancali di altri prodotti di macellazione, rendendo più difficile l’individuazione del carico illecito.

Arrestati due autisti rumeni per traffico internazionale di droga

I due autisti, cittadini rumeni di 43 e 37 anni, residenti in Italia, sono stati immediatamente arrestati con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Attualmente si trovano presso la Casa Circondariale “Lo Russo e Cutugno” di Torino, ma va ricordato che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e nei loro confronti vige la presunzione di innocenza.

Rispondi