Spaccata nella notte fra lunedi e martedì alla pizzeria “pizzalab” in corso Palermo 100, in zona Barriera di Milano. A denunciare il fatto è Alex, il titolare.
“Questa notte hanno deciso di forzare la serranda del mio negozio e spaccare la vetrina con un tombino, prelevato dal marciapiede – afferma Alex -. Hanno portato via i soldi del fondo cassa, un tablet, un computer e un cellulare, per un bottino di oltre mille euro. Oltre al danno della vetrina.” La situazione in zona è da tempo “fuori controllo” dice sempre dell’esercente.
A portare la solidarietà ad Alex sono accorsi sul posto i volontari del comitato cittadino Torino Tricolore, insieme ad Alberto Barona, residente storico del quartiere. Barona, portavoce del comitato “Noi di Barriera” non le manda a dire alle istituzioni: “in questa zona la criminalità la fa da padrona – afferma Barona -, oltre allo spaccio da parte soprattutto di extracomunitari. Ora sono in aumento, anche le spaccate alle attività e i furti alle auto”. E le istituzioni? “Assenti come sempre – aggiunge -. Volete sapere che fine fanno le telecamere installate dal comune? Gli spacciatori si arrampicano sui pali per girarle dall’altra parte. Oltre al danno quindi anche la beffa”.
Infine accenna alla campagna elettorale in atto: “è assurdo – conclude – che qui i politici si fanno vedere solo sotto elezioni ad elemosinare i voti, promettono e poi spariscono”. Intanto Barriera è sempre più terra di nessuno.