Mario Raviolo, il responsabile per la maxi-emergenza 118 del Piemonte, è stato intervistato dal Tg3 mentre era a Loano. Proprio il fatto che si trovasse al mare ha subito fatto nascere la polemica.

La circolare del Dirmei, il Dipartimento interaziendale malattie ed emergenze infettive, invitava proprio pochi giorni fa le Asl ad evitare le ferie del personale sanitario nel periodo di Pasqua.

Insorgono le associazioni di categoria

“Il Dirmei prima di chiederci di non andare in vacanza dovrebbe fare un po’ di analisi al proprio interno. Valutare cosa fanno i vertici e quelli che hanno maggiori responsabilità, perché sono quelli che devono organizzare la gestione dell’ondata e le vaccinazioni”. Osserva Chiara Rivetti, segretario regionale Anaao Assomed. E ancora: “Siamo offesi e stanchi di essere trattati a questo modo – aggiunge il Nursing Up del Piemonte -. Il Dirmei ritiri l’assurda e vergognosa direttiva sulle ferie pasquali e chi di dovere si faccia subito un bell’esame di coscienza”.

Mario Raviolo risponde all’ANSA ‘polemica sterile’

“È una polemica pretestuosa e illegittima”, ribatte Raviolo, interpellato dall’ANSA. “Mi trovavo nella mia seconda casa e non ho violato nessuna regola – afferma Raviolo. – Sono tornato prima dell’entrata in vigore delle norme emanate dal presidente della Regione Liguria. Da mercoledì sto lavorando nel mio ufficio”.

Rispondi