Ancora segnalazioni di spaccio alla luce del sole a Barriera di Milano. Nelle foto si vede un immigrato con il suo cliente, il residente ci garantisce che è il solito spacciatore, uno dei tanti che opera anche in pieno giorno in un quartiere dimenticato dalle istituzioni cittadine. Queste foto, da anni, i residenti le inviano costantemente anche alle questure e alle istituzioni.

“Siamo stufi di questa situazione” afferma ormai esasperato Alberto Barona, residente storico d’la Barriera d’L’Emme: “qui si spaccia in pieno giorno, da anni ormai, nessuno chiede conto a questi spacciatori che in molti casi si assembrano. Si sentono i padroni del quartiere perché qui lo Stato non arriva”.

Alberto da anni si batte contro lo spaccio e la delinquenza in zona, facendosi promotore di comitati di quartiere di cittadini. Il suo grido di dolore come quello degli altri residenti, non è mai stato ascoltato dalle varie giunte che si sono succedute. Oggi afferma ancora Barona “ci sentiamo ancor più soli e abbandonati. Tutto questo deve finire, Appendino venga qui a farsi un giro, la accompagno io“.

Rispondi