La scuderia Ferrari, ha reso noto ieri 12 Maggio, che il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, non rinnoverà il contratto con la stessa scuderia, in scadenza al termine della stagione 2020.
È così partito il toto – sedile in Formula 1, liberandosi infatti il posto in Ferrari dal 2021, potrebbe innescarsi un giro di piloti fra le scuderie.
Per lo stesso Vettel si prospetta infatti un contratto annuale in McLaren. La squadra di Woking sarebbe vicina al pilota tedesco e potrebbe così esercitare l’opzione nei confronti di Carlos Sainz, giovane e veloce pilota spagnolo, che potrebbe così raccogliere il testimone proprio sulla Ferrari del quattro volte iridato.
Sempre più lontane le ipotesi di Daniel Ricciardo o Lando Norris, tramontate quasi definitivamente le suggestive possibilità per Hamilton o Alonso che si troverebbero a lottare in squadra con il talentuoso Charles Leclerc. Sul giovane pilota Monegasco la Ferrari sembra puntare per le prossime stagioni, sia come prima guida che per raggiungere il titolo mondiale piloti, che manca dal palmares della scuderia del cavallino rampante da ben 13 anni.