Traffico paralizzato in mattinata sulla tangenziale nord di Torino dove un camion ha perso un notevole carico di frutta in carreggiata, causando lunghe code e rallentamenti. L’incidente si è verificato giovedì 24 aprile 2025, in direzione nord Milano-Aosta, nel tratto compreso tra il nodo di Rivoli e lo svincolo per la Statale 24 a Collegno.
Code chilometriche: si è circolato solo in sorpasso
A causa del carico disperso sull’asfalto, la circolazione è stata limitata inizialmente alla sola corsia di sorpasso, mentre le altre corsie risultavano impraticabili per la presenza della frutta. Questo ha provocato un blocco quasi totale della viabilità, con automobilisti bloccati per decine di minuti.
Ripristino lento: intervento della polizia stradale
Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Stradale di Torino-Settimo e gli ausiliari della viabilità Itp, impegnati per ore nella rimozione della frutta e nella gestione del traffico. Dopo una lunga attesa, è stata riaperta anche la corsia di destra, permettendo una lenta ripresa della circolazione.
Nessun ferito, ma gravi disagi alla viabilità
Fortunatamente, non si sono registrati feriti, ma l’incidente ha causato ritardi considerevoli, specialmente per i pendolari e per il traffico diretto verso Torino.