Nel primo pomeriggio di ieri una donna, in giro con i suoi cani, è stata inseguita da un malvivente e derubata della sua collanina d’oro.

Nella rapina è stata graffiata ad una spalla e subito dopo soccorsa da due bidelle della scuola media Caduti di Cefalonia in via Baltimora. Che, avendo sentito le urla della vittima, si sono apprestate a soccorrerla.
Parlando con le due operatrici si è scoperto che l’uomo descritto dalla derubata aveva già colpito con le stesse modalità.

La signora ha sporto denuncia fornendo l’identikit dell’uomo, che aveva incrociato pochi secondi prima del furto e quindi visto bene.
Il malvivente sarebbe un uomo sui 35/40 anni, alto 1.70 m circa, capelli rasati chiari e carnagione chiara. Dovrebbe presentare un graffio sul viso, inferto dalla donna per autodifesa.

Durante la colluttazione alla donna è rimasta impigliata la mascherina del ladro, di colore grigio. Che sarà usata come prova dai carabinieri nelle indagini.
Inoltre al ladro si sono rotti gli occhiali. Scappando li ha lasciati per terra. Anche dei pezzi di questi sono stati portati via dalle forze dell’ordine.

Rispondi